03 Mag 2016 News

Nasce PEAK TIME ENTERTAINMENT, joint venture tra Bruno Wu e Arthur Sarkissian

Various, Britain - 2007

Si chiama Peak Time Entertainment la joint venture nata dalla collaborazione tra l’imprenditore cinese Bruno Wu e il produttore hollywoodiano di lungo corso, Arthur Sarkissian.

Scopo di questa partnership è mettere a frutto le capacità imprenditoriali di Wu e quelle creative di Sarkissian su cinque progetti iniziali. Il primo di questi è Titanic Code, pellicola incentrata sulle teorie di cospirazione riguardo al naufragio del Titanic. La sceneggiatura del film, che vedrà protagonisti Jackie Chan e Pierce Brosnan, sarà firmata da David Marconi. Tra gli altri progetti in cantiere una action comedy scritta da Bruce Evans e Ray Gideon; e Knights In Paradise, action comedy romantica le cui riprese si svolgeranno negli Stati Uniti, in Cina e nella Repubblica Domenicana.

Sarkissian fu responsabile della creazione di Un amore tutto suo, commedia romantica che alla metà degli anni Novanta portò alla ribalta Sandra Bullock come star di questo genere. Nel 1998, Sarkissian sviluppò la saga action di grande successo Rush Hour, con Jackie Chan e Chris Tucker.

Bruno Wu è il fondatore di Seven Stars Entertainment, società che controlla oltre 60 aziende di produzione cinematografica per mezzo di acquisizioni e joint venture. Seven Stars Entertainment ha prodotto 20 pellicole in lingua inglese, 300 ore di televisione in lingua inglese, e oltre 150 tra reality show e programmi di varietà. “Bruno è il tipo di persona con cui voglio realizzare film e ha una grande propensione per gli affari; sono sicuro che la nostra sarà una partnership di successo”, ha commentato Sarkissian.