30 Mag 2017 News

Wonder Woman: recensioni entusiaste dagli USA

Nella giornata di ieri la DC FILMS e la Warner Bros hanno mostrato Wonder Woman a gran parte della stampa nel mondo, compreso quella italiana. A sorpresa le recensioni più entusiaste arrivano proprio dagli USA e sembra proprio che Wonder Woman sarà il film che ha ricevuto più consensi positivi in questa prima parte del DC extended Universe.

wonder-woman-Infatti, leggendo le recensioni e guardando il punteggio di Metacritic ci troviamo di fronte ad una promozione del film diretto da Patty Jenkins. Su Metacritic il film ha un punteggio di 79/100.

Secondo TheWrap è un film “brillante con sentimenti ed adrenalia in perfetto stile hollywoodiano.” Entertainment Weekly lo definisce “intelligente ed eccellente per come dovrebbe essere un Cinecomic” – Variety lo definisce una tregua rispetto ai temi cupi degli altri film ed elogia Gal Gadot. Per Indiewire lo apprezza per la sua genuinità come storia di origini che funziona e da speranza al futuro del franchise. Gli fa eco Hollywood Reporter  che lo definisce una storia di origini che offre una gradita visione ad un regno supereroistico. Infine USA Today dichiara che “L’azione del film è esplosiva e coinvolgente” promuovendolo.

Il prossimo giugno Wonder Woman arriverà sugli schermi di tutto il mondo e Gal Gadot ritornerà nel ruolo che dà il titolo alla pellicola, in un film di avventura diretto da Patty Jenkins (Monster, The Killing per la AMC).

Al fianco di Gal Gadot nel cast internazionale del film, troviamo Chris Pine (i film di “Star Trek”), Robin Wright (“Millennium – Uomini che odiano le donne”, “House of Cards” per Netflix), Danny Huston (“Scontro tra titani”, “X-Men: le origini – Wolverine”), David Thewlis (i film di “Harry Potter”, “La teoria del tutto”), Connie Nielsen ( “The Following” per la Fox, “Il Gladiatore”), Elena Anaya (“La pelle che abito”), Ewen Bremner (“Exodus: Dei e Re”, “Snowpiercer”), Lucy Davis (“Shaun of the Dead”,“Better Things” per la FX), Lisa Loven Kongsli (il prossimo “Ashes in the Snow”), Eugene Brave Rock ( “Hell on Wheels”per la AMC) e Saïd Taghmaoui (“American Hustle”).

Wonder WomanPrima di diventare Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, preparata per diventare una guerriera invincibile. Cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta, quando un pilota Americano compie un atterraggio di emergenza sulle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri… e il suo vero destino.

Patty Jenkins dirige il film da una sceneggiatura di Allan Heinberg e Geoff Johns, un soggetto di Zack Snyder & Allan Heinberg, basato sui personaggi della DC. Wonder Woman è stata creata da William Moulton Marston.

Il film è prodotto da Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder e Richard Suckle, con Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns e Rebecca Steel Roven e come produttori esecutivi.

Il team di Jenkins include inoltre il direttore della fotografia Matthew Jensen (“Chronicle”, “Fantastic 4 – I fantastici quattro”, “Il Trono di Spade” per la HBO), la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (“Il favoloso mondo di Amélie”, “Una lunga domenica di passioni”, “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è”), il montatore premio Oscar Martin Walsh (“Chicago”, “Jack Ryan: L’iniziazione”, “V per Vendetta”) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (la trilogia di The Dark Knight, Topsy-Turvy – Sottosopra).

La Warner Bros. Pictures presenta una produzione Atlas Entertainment/Cruel and Unusual,Wonder Woman.

L’uscita italiana del film è prevista a partire dal 1 giugno 2017.


Fonte: cinefilos