27 Lug 2017 News

Venezia 74: probabile presenza di ben 4 film italiani in gara!

Il “Festival di Venezia 2017” inizia a scaldare i motori. Tra due giorni, in diretta Facebook, scopriremo tutte le pellicole che parteciperanno alla vittoria finale. I rumors però vorrebbero ben 4 film italiani in concorso. Forse la commissione vuole rimediare alle carenze degli anni scorsi. Scopriamo tutte le anticipazioni sul “Festival di Venezia 2017”.

il colore nascosto delle coseQuasi sicuramente dovremmo vedere in gara il prossimo film di Silvio Soldini“Il colore nascosto delle cose”, con protagonisti Adriano Giannini e Valeria Golino. La storia parla di un pubblicitario tormentato e di una donna che ha perso la vista a 16 anni. L’incontro di queste due persone così diverse sarà magico.

una famigliaAltro film in concorso al “Festival di Venezia 2017” dovrebbe essere “Una famiglia” del regista Sebastiano Riso, che ha nel cast Micaela Ramazzotti e Fortunato Cerlino. La pellicola è incentrata sul diritto di famiglia e su come le organizzazioni mafiose lo sappiano salvaguardare meglio dello Stato.

Restando in casa nostra, anche i fratelli Manetti dovrebbero partecipare con il musical “Ammore e Malavita”, un film basato sulla vita di un capo della mafia.

Inoltre nella sezione “Orizzonti” dovremmo vedere “La Gatta Cenerentola”, pellicola di animazione di Cappiello, Rak, Sansone e Guarnieri, e il documentario “Happy Winter”di Giovanni Totaro.

Per quanto riguarda il capitolo “serie televisive”, Netflix ha concesso la proiezione di alcuni episodi di “Suburra – La serie”.

 Invece – secondo  Variety – tra i film stranieri in gara al “Festival di Venezia 2017” ci dovrebbero essere: “Suburbicon” di George Cloony, “Victoria and Abdul” con Judy Dench, “Elle&John” produzione americana di Paolo Virzì con Donald Sutherland ed Helen Mirren, e “The Shape of Water” di Guillermo Del Toro.

Fonte: talkymovie.it