07 Set 2017 News

Star Wars Episodio IX: Colin Trevorrow lascia la regia

Ancora maretta in casa Lucasfilm / Disney: dopo il cambio di regista in corsa, durante le riprese, per lo spin-off su Han Solo, passato da Phil Lord & Chris Miller a Ron Howard, adesso un destino simile cade su Colin Trevorrow, regista designato per Star Wars Episodio IX, previsto per il maggio del 2019.

“La differenza sta nel momento in cui l’allontanamento ha preso piede: durante la pre-produzione, una situazione ben più gestibile dell’altra. Le ragioni, stando al comunicato ufficiale diramato dalla Lucasfilm, sono le solite divergenze creative: la Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno scelto di comune accordo di interrompere la loro collaborazione su Star Wars Episodio IX. Colin è stato un collaboratore meraviglioso nell’intero processo di sviluppo, ma tutti siamo giunti alla conclusione che le nostre visioni del progetto differiscono. Auguriamo a Colin il meglio e presto vi comunicheremo più informazioni sul film.”

Pare che la ragione si celi dietro una sostanziale frustrazione del regista di Jurassic World: avrebbe infatti proposto diverse stesure della sua sceneggiatura per Episodio IX, tutte respinte dai vertici.

Continua a leggere su comingsoon.it