23 Apr 2018 News

Festival di Cannes 2018: in concorso Shoplifters, il nuovo film del regista giapponese Hirokazu Kore-eda

Tra i film che verranno presentati in Concorso al Festival di Cannes 2018, che si aprirà il prossimo 8 maggio, ci sarà anche Shoplifters, che è il nuovo film del regista giapponese Hirokazu Kore-eda.

La storia del film è quella di una famiglia che fatica ad arrivare alla fine del mese, e che cerca di far quadrare i conti commettendo piccoli crimini, tra i quali furtarelli nei negozi. Quando incontrano una ragazzina che pensano essere senza casa, la accolgono fra loro, e tutti pensano che le cose vadano per il meglio, fino a quando non scoprono la verità su di lei e alcuni segreti vengono alla luce.
Questo è il trailer di Shoplifters, il nuovo film di Hirokazu Kore-eda.

Shoplifters segnerà la quarta presenza nella Selezione Ufficiale di Cannes del regista giapponese, che nel 2013 era già stato in concorso con Father and Son, nel 2015 con Little Sister e nel 2016 ha presentato Ritratto di famiglia con tempesta al Certain Regard.

Questa la sinossi ufficiale del nuovo film: Dopo una delle loro sessioni di furtarelli nei negozi, Osamu e suo figlio s’imbattono in una ragazzina esposta al freddo e al gelo. Inizialmente riluttante a prenderla in casa, la moglie di Osamu accetta di prendersi cura di lei dopo essere stata messa a parte delle difficoltà che è stata costretta ad affrontare. Anche se la famiglia è povera, riuscendo a malapena a fare abbastanza soldi per sopravvivere attraverso i loro piccoli crimini, sembra che tutti riescano a vivere assieme sereni, fino a quando un incidente imprevisto rivela dei segreti che metteranno a dura prova il legame che li unisce.


Fonte: CS