12 Lug 2018 News

Fire Squad – Incubo di fuoco: la storia vera di 19 eroici pompieri

Fire Squad – Incubo di Fuoco è basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots, è l’eroica storia di un’unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e  voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione.

Mentre molti cercavano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le vite, le case e le cose più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio. Questa è una storia su eroi di tutti i giorni” dice Josh Brolin, uno degli attori protagonisti di Fire Squad-Incubo di fuoco, riferendosi ai Granite Mountain Hotshots, i vigili del fuoco che fecero quello che nessun’altra squadra locale aveva mai fatto prima, finendo in prima pagina per la loro battaglia contro il devastante incendio di Yarnell Hill Fire.

Il film va al di là degli eventi e si concentra sulle vite quotidiane degli uomini, i quali, ognuno con le proprie motivazioni, si mettono in azione per proteggere tutti. “In tempi di supereroi, Fire Squad-Incubo di fuoco è un film su eroi realiaggiunge il regista Joseph Kosinskiaffronta temi come la fratellanza, il sacrificio e la redenzione, tutto all’interno del contesto di un incendio – qualcosa che non avevo ancora mai visto al cinema. E’ una storia che doveva essere raccontata e un mondo che dovrebbe essere visto sul grande schermo.

Fire Squad – Incubo di Fuoco con Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges distribuito da  01 Distribution, sarà nelle  italiane a partire dal 22 Agosto.


Fonte: Ansa.it