08 Gen 2019 News

Star Wars Episodio IX: possibile un grandissimo ritorno? Possibile la presenza di un personaggio favoritissimo della saga

In attesa dell’uscita di Star Wars Episodio IX nel Natale del 2019, la voce della possibile presenza di un personaggio favoritissimo della saga sta illuminando diversi fan nelle ultime ore. Si tratta di una voce totale, lontana anni luce da una conferma, quindi va accolta con la dovuta massima cautela, anche perché suona piuttosto… strana. E’ stata rilanciata in rete dal sito Cosmic Book News.

Han Solo alias Harrison Ford potrebbe essere nel cast di Star Wars Episodio IX. La voce è stata messa in rete da un utente di Reddit, che in un post commentava i regali di addio con ringraziamenti ricevuti dalla troupe. E’ un’usanza tipica, il materiale era firmato dal regista J. J. Abrams e Kathleen Kennedy (presidente della Lucasfilm): l’utente sosteneva di essere marito di una donna che lavora ai Pinewood Studios. Aggiungeva di aver anche saputo il titolo completo del film (senza svelarlo) e chiudeva con la bomba: “Han è tornato”.

Citando Antonio Albanese nei panni dell’immortale Alex Drastico, verrebbe da commentare con poco tatto:  “Ma chi? Ma come? Ma chi caz-?” In effetti sarebbe un colpo basso: dopo aver portato alla morte Han in Il risveglio della Forza, in una scena onestamente piuttosto goffa, bisognerebbe farci credere che se la sia cavata. Anche se il desiderio di cancellare quel momento è forte, è pur vero che renderebbe il percorso narrativo di questa nuova trilogia ancora più sgangherato e improvvisato di come appare. E’ comprensibile che Abrams debba cercare di riconquistare i fan delusi da Gli ultimi Jedi, però spingersi fino a questo punto sarebbe forse troppo. Forse.

D’altro canto, siccome Carrie Fisher sarà presente in scene inedite girate sul set di Il risveglio della Forza, e Luke tutto sommato è svanito ma – lo sappiamo benissimo, inutile negarlo – potrebbe anche essere rievocato alla bisogna, non è detto che la nuova apparizione di Han sia estesa. Ford potrebbe anche fare capolino in alcuni flashback. Ammesso e assolutamente non concesso che questa voce abbia un qualche fondo di verità.


Fonte: CS