10 Gen 2019 News

Barbie: Warner Bros. ufficialmente al lavoro sul film con Margot Robbie

È ufficiale: la Warner Bros. ha appena siglato un accordo con Mattel per portare sul grande schermo il primo live action dedicato a Barbie, e Margot Robbie interpreterà la celebre bambola oltre a vestire i panni di co-produttrice con la sua società LuckyChap Entertainment. La notizia è stata riportata nelle ultime ore da Variety.

Questo progetto è un ottimo inizio per la nostra partnership con Ynon e Mattel Films “, ha dichiarato Toby Emmerich, il presidente della Warner Bros. Pictures Group, “E Margot è il produttore e l’attrice ideale per portare Barbie sullo schermo in un modo nuovo e pertinente per il pubblico di oggi.

Margot Robbie  da parte sua, che quest’anno sarà impegnata con le riprese di Birds of Prey (altro progetto co-finanziato con la LuckyChap), ha commentato così la notizia:

Interpretare Barbie significa giocare con la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di una bambina alla scoperta di se stessa. Nel corso dei suoi 60 anni, il marchio Barbie ha permesso alle ragazze di immaginare se stesse in ruoli ambiziosi, dalla principessa al presidente, e per questo sono davvero onorata di prendere questo ruolo e produrre un film che credo avrà un impatto estremamente positivo sul pubblico di tutto il mondo. E non potevo desiderare partner migliori di Warner Bros. e Mattel per portare questo film sul grande schermo“.

Vi ricordiamo che l’attrice sarà presto nelle sale con Maria Regina di Scozia al fianco di Saoirse Ronan. Tra pochi giorni invece inizieranno le riprese di Birds of Prey, seconda apparizione cinematografica del personaggio di Harley Quinn, già interpretato dalla Robbie in Suicide Squad.

Il cinecomic sarà diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson e arriverà al cinema il 7 febbraio 2020Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll Bryan Unkeless. Con la Robbie, ufficialmente nel cast Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno rispettivamente Cacciatrice e Black Canary. Rosie Perez sarà Renee Montoya. Ella Jay Basco sarà Cassandra Cain e Ewan McGregor Maschera Nera.


Fonte: cinefilos.it