07 Mag 2019 News

Star Wars Episodio IX ha finalmente un titolo italiano: Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Star Wars Episodio IX ha finalmente un titolo italiano: Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. In occasione dello Star Wars Day di sabato 4 maggio, è stato pubblicato il primo trailer doppiato in italiano ed è stata infatti rivelata la traduzione scelta per The Rise of Skywalker di J. J. Abrams.

Il film riproporrà il cast della nuova saga, con Daisy RidleyJohn Boyega e Adam Driver in testa, accompagnati da Mark HamillCarrie Fisher (in riprese inedite) e Billy Dee Williams, dopo tanti anni di nuovo interprete di Lando Calrissian. Ricordiamo che la data d’uscita per la fine della nuova trilogia, nonché fine definitiva della saga Skywalker, è 18 dicembre 2019.

Sabato 4 maggio, si sono svolte anche a Roma le celebrazioni per lo Star Wars Day 2019, la giornata che i fan di tutto il mondo dedicano alla saga galattica più amata di sempre.
Diversi rappresentanti dei gruppi italiani di fan costuming Star Wars – 501st Italica Garrison, Saber Guild Roma e Rebel Legion Italian Base – si sono aggirati tra le vie della capitale sorprendendo i passanti nei luoghi simbolo della città come Castel Sant’Angelo e Fontana di Trevi. Nel pomeriggio sono stati moltissimi gli appassionati che, insieme a oltre 60 figuranti dei medesimi gruppi di fan costuming italiani, si sono riversati in Piazza di Spagna per celebrare insieme questa simbolica data. Un raduno che ha messo in risalto ancora una volta il grande amore che da oltre 40 anni lega gli italiani alla galassia di Star Wars