11 Lug 2019 News

The Jesus Rolls, spin-off de Il Grande Lebowski scritto, diretto e interpretato da John Turturro

Lo spin-off de Il Grande Lebowski s’intitola The Jesus Rolls ed uscirà in sala all’inizio del 2020

John Turturro ha scritto, diretto e interpretato il progetto la cui storia è basata su I santissimi di Bertand Blier, uscito nel 1974.

Ottime notizie per i fan del cult-movie Il grande Lebowski, in particolar modo per quelli di Jesus Quintana, assurdo personaggio interpretato da John Turturro che compariva brevemente nel film dei Coen, lasciando però un segno indelebile nell’immaginario cinematografico degli anni ’90. Ebbene, lo spin-off dedicato a Quintana si intitola The Jesus Rolls e i diritti di distribuzione negli Stati Uniti del film sono stati acquistati dalla Screen Media, che lo porterà nelle sale all’inizio del prossimo anno.

John Turturro ha scritto, diretto e interpretato nuovamente Jesus in quello che è una specie di remake de I santissimi, commedia acidissima diretta da Bertrand Blier nel 1974 con protagonista Gérard Depardieu. La trama ruota intorno a tre protagonisti dediti al vizio e al crimine, costretti a una fuga costante a causa delle loro azioni deplorevoli.

Nel cast di The Jesus Rolls troveremo anche Susan SarandonJon HammBobby Cannavale e Audrey TautouJoel ed Ethan Coen non sono stai in alcun modo coinvolti nel progetto, ma hanno ufficialmente dato il loro sostegno a Turtutto per la realizzazione del progetto.

Fonte: blog.screenweek.it