12 Ago 2019 News

G.I. Joe: Hasbro e Paramount annunciano uno spinoff

Tratto dalla news “G.I. Joe: Hasbro e Paramount annunciano uno spinoff su Chuckles” su comingsoon.it

Sono trascorsi 10 anni dal primo film con protagonisti i G.I Joe, la squadra speciale antiterrorismo composta da veterani militari che combattono l’organizzazione criminale Cobra. Intitolato G.I. Joe – La nascita dei Cobra, vedeva protagonisti Channing TatumSienna MillerDennis Quaid Joseph Gordon-Levitt e incassò in tutto il mondo più di 300 milioni di dollari. Nel 2013 arrivò il sequel G.I. Joe – La vendetta, che grazie all’apporto di due pezzi da 90 come Bruce Willis e Dwayne Johnson, raggiunse i 375 milioni. La serie dovrebbe proseguire – ci informa The Hollywood Reporter – con uno spinoff, a cui starebbero lavorando la Paramount e la Hasbro, la società produttrice di giocattoli a cui dobbiamo l’action figure con cui tutto ebbe inizio nel 1964.

Secondo la nostra fonte, Andrew Nemec e Josh Appelbaum sarebbero al lavoro su una sceneggiatura incentrata sul personaggio di Chuckles, alias il sergente Philip M. Provost, specializzato in investigazioni criminali e in missioni sotto copertura e apparso per la prima volta (come action figure) nel 1987. Il film, che viene descritto come “una vicenda corale”, non è l’unica costola cinematografica della serie. Come alcuni sapranno, Robert Schwentke sta lavorando a un lungometraggio che vede protagonista Snake Eyes e che arriverà nelle sale nel 2020.

Andrew Nemec e Josh Appelbaum sono nuovi all’universo dei G.I. Joe. Hanno unito le forze, in passato, per Mission: Impossible – Protocollo FantasmaTartarughe NinjaTartarughe Ninja – Fuori dall’ombra e Wonder Park.