10 Set 2019 News

L’uomo del labirinto: Toni Servillo e Dustin Hoffman nel trailer del film di Donato Carrisi

Dopo il successo di La ragazza nella nebbia, lo scrittore di gialli e thriller Donato Carrisi torna dietro la cinepresa: L’uomo del labirinto è il suo secondo film nei panni del regista, ancora una volta tratto da una sua opera. Pubblicato da Longanesi nel 2017, L’uomo del labirinto è un giallo tutto giocato sul misterioso rapimento di una ragazzina di nome Samantha Andretti, avvenuto mentre si recava a scuola.

Ad attirare l’attenzione sul progetto – oltre ai notevoli incassi dell’esordio di Carrisi da regista e la sua fama internazionale di scrittore – è anche il cast che appare nel primo trailer del film. Al fianco dell’inossidabile Toni Servillo (già protagonista del precedente film) troviamo infatti anche un attore di caratura internazionale come Dusting Hoffman. Completa il parterre di attori Valentina Bellè.

La sinossi: Sono passati 15 anni dal rapimento di Samantha: ormai donna, la scomparsa si risveglia in una stanza d’ospedale, senza ricordare nulla di quanto avvenuto durante il suo rapimento o di chi l’abbia fatta sparire nel nulla. Ad aiutarla a trovare il suo aguzzino c’è un profiler, il dottor Green (Dustin Hoffman). L’esperto le promette che, da quel letto di ospedale, scaveranno nella sua mente alla ricerca delle sue memorie perdute. Toni Servillo interpreta Bruno Genko, l’investigatore privato che 15 anni prima tentò di trovare la ragazza e che è deciso più che mai a scovare il suo aguzzino: la sua però è una corsa contro il tempo. Oltre che a lottare contro l’omertà e il crimine, la sua è una battaglia quotidiana contro un male incurabile, che gli lascia poche settimane di vita. Tra bugie, enigmi e versioni contrastanti, Genko e Green scoperchieranno sconcertanti segreti e verità. L’uomo del labirinto arriverà nelle sale il 30 ottobre 2019.


Fonte: mondofox.it