21 Nov 2019 News

Star Wars: Disney e Lucasfilm hanno deliberato sul prossimo film di Star Wars e sul suo regista. A gennaio l’annuncio!

Tratto dalla news “Star Wars, a gennaio l’annuncio del nuovo film e del suo regista per il 2022” su comingsoon.it

Mentre attendiamo la fine della saga storica con Star Wars: L’ascesa di Skywalker in uscita il 18 dicembre, pare che la Disney e la Lucasfilm abbiano già deliberato sul prossimo film di Star Wars e sul suo regista.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, rivelerà però tutto solo a gennaio, stando a The Hollywood Reporter. Non si tratta del progetto di Rian Johnson, che già firmò Gli Ultimi Jedi, nè di quello a cura di David Benioff & D. B. Weiss, che come sappiamo si sono ritirati dal franchise senza nulla di fatto. Potrebbe essere un progetto legato alle idee di Kevin Feige al lavoro su un nuovo film di Star Wars? Probabile.

Nel frattempo il marchio sta procedendo in parallelo sul servizio di streaming Disney+, per ora attivo solo in Usa, Canada e Paesi Bassi, ma in Italia dal 31 marzoThe Mandalorian sta riscuotendo un buon apprezzamento dai fan, come sembra accada a questi progetti spin-off che non s’impantanano nel delicato mito originale. Sarebbe auspicabile che questo nuovo film, liberatosi dalla necessità di legarsi al racconto originale impostato da Lucas, possa ritrovare la disinvoltura di un Rogue One. Di certo, come The Hollywood Reporter fa notare, qualcosa in serbo per Jon Favreau potrebbe esserci: oltre a curare The Mandalorian, Favreau è amatissimo dalla Disney dopo i colossali successi dei remake del Il libro della giungla e Il re leone.
Che possa persino sostituire Kathleen Kennedy quando il suo mandato scadrà nel 2021?