20 Feb 2020 News

Berlinale, come comprare i biglietti per il Festival del cinema di Berlino 2020

La Berlinale è ormai alle porte. Ecco tutto ciò che bisogna sapere per acquistare i biglietti per le proiezioni aperte al pubblico.

Dal 20 febbario al primo marzo la capitale tedesca ospiterà uno degli eventi culturali più attesi dell’anno, la 70esima edizione della Berlinale, ovvero il Festival internazionale del cinema di Berlino. Conosciuto come il più grande festival cinematografico di pubblico al mondo (300.000 sono stati i biglietti venduti lo scorso anno), nel 2020 la Berlinale porterà nei cinema della città quasi 400 pellicole e per la prima volta avrà un direttore artistico italiano, Carlo Chatrian. Per ogni pellicola sono previste più proiezioni, molte delle quali aperte al pubblico. Ecco tutto ciò che è importante sapere sui biglietti della Berlinale.

 

Come e dove comprarli

I biglietti possono essere acquistati con tre giorni d’anticipo rispetto alla proiezione (per esempio il lunedì dalle ore 10 per il seguente giovedì) sia online che ai botteghini. In entrambi i casi non se ne possono vendere più di due a persona e, nel caso dell’online, bisogna essere molto veloci, mentre nel caso di acquisto fisico, bisogna essere pronti a diversi minuti di fila. C’è ad ogni modo sempre la possibilità, per esperienza diremmo anche con decenti probabilità di riuscita, di andare direttamente al cinema del film interessato un’ora prima dell’inizio e acquistare eventuali biglietti rimanenti.

Se si vogliono acquistare i biglietti online  è necessario aprirsi account Eventim

Se si vogliono comprare dal vivo i biglietti bisogna recarsi in una nelle seguenti rivendite ufficiali (orari di apertura: tutti i giorni, 10-20):

– Potsdamer Platz Arkaden (Alte Potsdamer Straße 7)

– Kino International (Karl-Marx-Allee 33 – Mitte)

– Audi City Berlin (Kurfürstendamm 195 – Charlottenburg)

mentre tutti gli altri cinema coinvolti nella manifestazione possono vendere solo i biglietti dei film che proiettano loro stessi

La biglietteria all’Arkaden è  aperta anche se tutti i negozi del centro commerciale sono chiusu. Oppure, con un po’ di fortuna, è possibile anche comprarli direttamente nel cinema poco prima della proiezione. Il giorno della proiezione i biglietti sono disponibili soltanto online oppure direttamente nei cinema.

 

Potrebbe interessarti: Berlinale – ecco i film!

continua a leggere su Berlinomagazine