05 Mar 2020 News

Onward: la proiezione del film al cinema sarà preceduta da un cortometraggio dei Simpson

Com’è consuetudine in casa Pixar, anche la visione di Onward al cinema sarà preceduta dalla proiezione di un cortometraggio animato. Con una sostanziale differenza rispetto alla tradizione: questa volta, non si tratterà di un prodotto proveniente dalla stessa major, bensì di Playdate with Destiny, un corto inedito dei Simpson dedicato a Maggie.

Esatto, saranno i celebri personaggi creati da Matt Groening ad introdurre il pubblico di grandi e piccini al nuovo lungometraggio Pixar, con una breve storia concepita come anticipazione di un episodio della serie che andrà poi in onda il 19 aprile negli States. In sostanza dunque, il cortometraggio con protagonista la più piccola dei Simpson servirà da preludio ad una puntata più ampia che vedremo in tv.

Ecco la prima immagine:

 

Insomma, per godervi Playdate with Destiny vi basterà andare a vedere Onward al cinema, la cui uscita – lo ricordiamo – è stata posticipata al 16 aprile a causa del Coronavirus.

Nell’attesa, eccovi la sinossi ufficiale:

Onward è ambientato in un immaginario mondo fantastico e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ magia. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre.


Fonte: www.bestmovie.it