01 Lug 2020 News

Il delitto Mattarella: il lavoro scrupoloso di Aurelio Grimaldi che lo ha scritto e diretto. Al cinema dal 2 luglio

Tratto dalla news “Il delitto Mattarella: una clip in anteprima esclusiva del film di Aurelio Grimaldi in arrivo al cinema” di comingsoon.it

Aurelio Grimaldi ha realizzato Il delitto Mattarella, un film basato su un lavoro di ricerca e documentazione enorme, in una clip video in esclusiva vediamo la fusione di interessi fra eversione di destra romana e palermitana. Il film arriva nei cinema il 2 luglio.

Una sceneggiatura basata su anni di studio, documenti e ricerca. Il delitto Mattarella è la concretizzazione di un lavoro scrupoloso da parte di Aurelio Grimaldi, che lo ha scritto e diretto raccontando con la forma del cinema una storia caduta da tempo nell’oblio, una delle tante vicende di sangue della storia italiana senza una verità processuale, o quantomeno condivisa.

In attesa di vederlo dal 2 luglio al cinema, vi presentiamo in esclusiva una scena in cui viene mostrato l’arrivo a Palermo di emissari dell’estrema destra romana, quella che in combutta con la Banda della Magliana giocò un ruolo cruciale nel brutale assassinio di Piersanti Mattarella, astro nascende della politica siciliana, Presidente della Regione e uomo molto vicino a un’altra vittima di quegli anni, Aldo Moro.