News

Ultime News

Ampliare il ROI riducendo l’impronta di CO₂

la pianificazione continua spesso a trattare tutte le impression come fungibili, privilegiando la quantità di contatti a scapito della loro ...

QUANDO LA DENSITÀ BATTE LA DIMENSIONE: I NUMERI YOUNG FAMILY CHE RIDIMENSIONANO IL MITO MULTIPLEX

Young‑Family: la geografia reale dietro il luogo comune “multiplex = famiglie” Negli ultimi due anni la distribuzione stagionale delle presenze in sala ...

Il cinema di oggi? Più presente di quanto sembri

Nel dibattito pubblico si parla spesso di un cinema in crisi. Sale chiuse, presenze in calo, concorrenza dello streaming: sono ...

Minecraft e la Gen Alpha: perché il cinema è un inflection point strategico

Il successo in corso del film "A Minecraft Movie", così come in precedenza di "Inside Out 2, Super Mario, Sonic ...

No-Buy 2025: La Nuova Era del Consumo e il Ruolo Strategico del Cinema

Un recente articolo del Wall Street Journal ha dato il via a un acceso dibattito a livello internazionale sul movimento No-Buy ...

Il Boom del Cinema: Analisi di Una Nuova Moda tra i Giovani

Nel periodo del lockdown, l’Italia ha vissuto un momento che ha costretto la collettività a chiudersi in casa. In questo ...

Oxford: Lancio di Prodotti e Brand Equity? Mai Senza Cinema

L'industria pubblicitaria ha superato il valore di 1.000 miliardi di dollari, attirando l'attenzione di istituzioni accademiche come la Saïd Business ...

Dopo i Record al Box-Office di Queste Settimane: Il Cinema Presenta lo Scenario 2025 alla Convention di Sorrento

L’annuale convention del settore cinematografico, appena conclusa, si è svolta in un clima di entusiasmo da parte degli operatori. Un ...

Le famiglie invadono i cinema e diventano il cluster centrale della stagione

Inizia oggi il periodo in cui il cinema torna al centro della vita delle famiglie italiane, diventando parte delle loro ...

L’Attenzione come Metrica Pubblicitaria: Quando Conta il Momento Giusto

Nel weekend appena trascorso, Gladiatore 2 ha dominato le sale, mentre i primi giorni della settimana hanno visto il ritorno in vetta ...

Cinema, Profitto e Sostenibilità: Secondi di Attenzione come Nuova Metrica per i Media

Nel settore pubblicitario, l'attenzione del pubblico è diventata una delle metriche più rilevanti per valutare l'efficacia delle campagne. Lo studio ...

Nuovo studio sulla visione condivisa: come un video visto al cinema cambia il nostro modo di relazionarci

Negli ultimi decenni, la scienza ha iniziato a indagare le dinamiche profonde che legano le esperienze emotive condivise alla creazione ...

Cinema e Attenzione: Visione Condivisa e Attenzione Prolungata, Qualità Assenti negli Altri Media

I risultati della ricerca Beyond Visual Attention: quando la comunicazione incontra il grande schermo, presentata durante l'evento della scorsa settimana al cinema ...

L’Audience Cinematografica Oltre i Blockbuster: Analisi dell’Andamento Attuale e Implicazioni per il Settore Pubblicitario

Il recente fine settimana, dominato dall'uscita di Joker: Folie à Deux, che ha mantenuto le aspettative in termini di presenze, ...

Crescita dell’Audience e Investimenti nei Cinema: Implicazioni per il Settore Pubblicitario

C'è qualcosa di indiscutibilmente magico nell'esperienza cinematografica: l'attesa quando le luci si abbassano, le risate e i sussulti condivisi, il ...

Pubblicità e sostenibilità ambientale: il ruolo del cinema nella riduzione delle emissioni di CO₂

La comunicazione pubblicitaria contribuisce in modo significativo alle emissioni globali di CO₂, rappresentando una sfida importante per le aziende che necessitano ...

Loading...


Cerca articolo

Iscriviti alla Newsletter

Ultime News dal Blog

Prossime uscite