Chi Siamo

Moviemedia oggi, con 960 schermi e circa 222 cinema presenti in 20 regioni italiane, è la concessionaria leader in Italia per l’offerta di schermi e spettatori per investitori pubblicitari.

LA STORIA DELL'AZIENDA

MOVIE MEDIA

Distribuzione territoriale

Copertura Nazionale Totale:
20 Regioni su 20
222 Strutture
960 Sale / Schermi Digitali 2K/4K .

Chi Siamo

Moviemedia nasce a gennaio 2007, in un settore (il cinema) dove esisteva un’opportunità di business interessante per una concessionaria giovane e dinamica e dotata di un progetto innovativo, quello dello sviluppo tecnologico digitale per la proiezione degli spot. Il progetto incontrò l’interesse del primo network di cinema in Italia, il gruppo Warner Village Cinemas, e da lì parte un sodalizio professionale che durerà fino alla fine del 2009, quando si interromperà per l’uscita del gruppo Warner dalla proprietà dei cinema. Nel frattempo però Moviemedia era diventata grande, acquisendo numerose sale in tutta Italia, fino a diventare dal 2009 leader di mercato, per quanto riguarda il numero di spettatori, per il numero delle regioni coperte e per il numero di sale complessive. La copertura capillare del territorio, 20 regioni su 20,  frutto di una politica distributiva precisa, tiene anche in considerazione tutte le tipologie di strutture, dai multiplex nelle periferie, alle sale nei centri cittadini. L’avvento del digitale in 2K prima e del 3D, ha rappresentato un ulteriore accelerazione nel business, riportando al cinema un numero sempre maggiore di investitori pubblicitari, attratti non solo dal target dei fruitori di cinema, ma anche dalle nuove e interessanti opportunità offerte dall’utilizzo della tecnologia digitale.

Moviemedia, con 960 schermi,  222 cinema presenti in 20 regioni italiane, è la concessionaria leader in Italia per l’offerta di schermi e spettatori ed offre agli investitori pubblicitari:

  • Pubblicità ATL (spot) su 960 schermi con una distribuzione nazionale od areale e numerose opportunità di contenuti speciali legati ad importanti target di mercato;
  • Pubblicità BTL: floor graphics, affissioni, corner personalizzati, sampling, spazi espositivi nei foyer, ambient media,  totem touch screen, fog screen e holocube, eventi a tema e anteprime, live convention.

Composizione Circuito MovieMedia

Spettatori 2016

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTI

Fonte dati AudiMovie